Un grande grazie a chi ci ha sostenuto e ci ha permesso di ottenere quel seggio al nazionale che attendevamo da tempo, molto, troppo tempo. Per noi si tratta di una svolta che consente di guardare al futuro con ottimismo. L’UDC Ticinese avrà così modo di interloquire in diretta con il partito nazionale e di rendere le problematiche ticinesi attuali anche nel primo gruppo parlamentare federale. Il mio impegno sarà volto a far sì che le istanze ticinesi trovino eco anche oltre Gottardo. Non si potrà fare miracoli ma ogni passo utile nella salvaguardia delle nostre esigenze cantonali è certamente meglio della situazione di stallo attuale. Ci proverò con passione e perseveranza grazie all’opportunità che ci è stata data dai nostri elettori.
Grazie di cuore,
Pierre Rusconi
13.10.2011, da Rsi.ch
11.10.2011, da Ticinonews.ch
10.10.2011, da Tio.ch
10.10.2011, da Tio.ch
26.09.2011, da Ticinonews.ch
09.09.2011, da Corrieredicomo.it
08.09.2011, da Mattinonline
08.09.2011, da Tele Ticino
08.09.2011, da Ticinonews.ch
08.09.2011, da Mattinonline
07.09.2011, da Tio.ch
07.09.2011, da Tio.ch
06.09.2011, da Tio.ch
06.09.2011, da Tio.ch
Candidata al Consiglio Nazionale
Specialista in comunicazione d’impresa
Candidato al Consiglio Nazionale
Contadino
Candidato al Consiglio Nazionale
Specialista in brokeraggio assicurativo
gabrielepinoja.ch
Candidato al Consiglio degli Stati
Lista congiunta Lega-UDC-Indipendenti
Consulente finanziario
sergiomorisoli.ch
20.02.2012, 14:45
una soluzione ci sarebbe per questo vostro problema cari ticinesi una mattina gheddafi si è svegliato si è guardato intorno ed ha agito fuori dalle palle tutti questi parassiti italici a questo punto io mi domando: ma com'è possibile che una nazione come la svizzera non sia capace di fermare questi parassiti frontalieri alla dogana e riccaciarli a calci in culo nel loro bel paesello bisogna agire basta parlare la propaganda serve solamente per la ricerca di voti questo è un trucco tutto italafricano parole parole parole e poi nulla di fatto svegliatevi svizzeri tra non molto ci sarà un default italico e per voi sarà troppo tardi.
20.02.2012, 09:16
attenti elvetici vi porto a conoscenza che anche l'italafrica ha truccato i conti per entrare nella squallida moneta unica come ha fatto la povera grecia quindi la matematica non è un' opinione tra non molto ci sarà il default italafricano quindi vi ritroverete a dover difendere i vostri confini con le mitragliatrici in quanto i ratti saranno poveri pazzi e affamati
20.02.2012, 00:01
bravissimo rusconi butta fuori tutti questi terroni italiani purtroppo in italia i terroni comandano e quindi si sono mangiati la penisola fate in fretta prima che si mangino anche la svizzera
26.01.2012, 21:54
Sinceramente a me la Svizzera piace un sacco e devo dire che anche gli Svizzeri sono gente molto alla mano. E' vero che sembrano diffidenti (e lo sono) pero' se li conosci bene e si fidano di te poi sono gente molto altruista. Sinceramente non vedo perche' debba esserci questa ostilita' tra Stati poi confinanti, anzi, bisognerebbe cercare di collaborare proprio per crescere, cercare di scambiarsi opinioni, lavori, professioni e arti culinarie e artigianali. Ricordiamoci che anticamente siamo stati tutti dei nomadi a partire da Svizzeri e Italiani. Noi veniamo in Svizzera x la benza che costa di meno, gli Svizzeri vengono in Italia a fare acquisti nei Centri Commerciali che pagano di meno......non e' gia' un inizio di scambio fra popoli?
20.01.2012, 21:40
Giusto, via i ratti italiani dalla vostra terra e da ovunque altra nazione.. anche noi in Sardegna stiamo cercando di mandare via questi parassiti, potremo darci consigli e suggerimenti su come fare.
11.01.2012, 11:26
Dite al nano che la bamba x lui la portano i talian, (non il general guisan), come farà senza???
01.01.2012, 19:57
Caro Rusky sei ancora disoccupato?Tutta questa acredine nei confronti dei frontalieri non potrà certo cambiare la tua miserrima prospettiva...Su dai fattene una ragione
29.12.2011, 15:02
ohi ohia come vi siete scaldati. quindi è giusto che i datori italiani minacciano gli stranieri residenti, li sottopagano ed infine li licenziano? Finché fa comodo a voi allora va tutto bene, vero? Sai che sono italiana per metà e portoghese per l'altra? E le nostre leggi italiane non le rispettate neanche voi ^__^ con il governo che abbiamo del cavolo, non so se sia bello considerarsi italiani, conosco un mucchio dei nostri compatrioti italiani che sono stati licenziati per colpa vostra e francesi e canadesi che rischiano e anche portoghesi, ma va bene cosi, no? Tanto cosa importa se i vostri cari datori italiani e noi fratelli oltre confine ci calpestano ed infine ci licenziano? Tanto non è colpa del governo e del signoraggio bancario e dei datori di lavoro... noooooooooooooooooo poveracci.
22.12.2011, 18:26
Ma che scorredi, porca miséria..
06.12.2011, 18:30
Kirsche ...ma chi vuoi prendere in giro jugoslavi, portoghesi rumeni ...rispettano le regole !!!! ve le fanno rispettare se no vi rompono il culo...in italia la maggioranza di voi sono delinquenti slavi,marocchini sudamericani in svizzera siete brava gente e gli italiani vi fottono il lavoro e sono dei disonesti ..in italia stuprate rubate e vi fate beffe delle nostre leggi ...e siete i poveri emigrati bisognosi di lavoro ...dimenticavo...complimenti per la cittadinaza svizzera ...ma ricordati che per gli svizzeri sarai sempre una straniera
30.11.2011, 21:32
Cara Kirsche, non prendertela , ma credo proprio che se in questo momento il Ticino ha problemi occupazionali sia dovuto principalmente al fatto che abbiano dato la Cittadinanza a gente come te, ricordati che gli Italiani lavorano in Svizzera dalla notte dei tempi e che la comunità Italiana in Svizzera è la più numerosa, poi siete arrivati voi e ora vi cagate addosso perchè il vostro Eldorado vi stà chiedendo di essere più conpetitivi, non sono i lavoratori Italiani il problema ma gente come te che vuole mentenere i privilegi che in nessun paese al mondo avrebbero avuto in particolare nel tuo che non so quale sia ma posso immaginarlo...
30.11.2011, 17:43
ebbene...la guerra dei poveri?!!...sono italiano..anzi unionista europeo italiano lombardo milanese...basta paragonarsi alla conf. elvetica....non misurarsi con un territorio regionale..la suisse....ici est tout perfect.....al meno così ci facevano credere...è solo guerra tra poveri svizzeri e poveri italiani...la differenza? quelli italiani sono più poveri....quelli svizzeri sono più poveri di altri loro connazionali..e allora?!!!..c'è sempre qualcuno che ci guadagna...le società anonime svizzere....il loro erario...e da noi?!!....il mercato immpbiliare di confine....la soc. autostrada di confine...etc....il sistema è così in equilibrio...ora riscattare altro modus operandi certo darà nel breve e medio termine ritorno ai connazionali elvetici orfani oggi di lavoro....poi nel lungo periodo gli operatori economici assetati di danaro faranno nuove strastegie ma la guerra dei e tra i poveri quella non la leverà mai nessuno....w l'uomo primitivo....ciao giovanni....
19.11.2011, 21:02
Io sono figlia di stranieri e a me la cittadinanza l'hanno data e anche a una mia amica jugoslava, quindi non è vero che non la cedono. Semplicemente biosogna rispettare la legge e la mentalità di questo paese! Tra l altro sono d'accordo al blocco dei patti bilaterali anch'io. Molti stranieri vengono licenzati dai propri posti di lavoro, italiani compresi o gli viene ridotto lo stipendio o peggio ancora: tipo i semi licenziamenti. Tre giorni a casa e gli altri al lavoro per prendere un frontaliere. Conosco una vicina portoghese a cui è successo alla figlia una cosa del genere. Spagnoli, jugoslavi, ticinesi, canadesi, svedesi,austriaci,americani, brasiliani e via dicendo, non riescono a trovare lavoro. Nemmeno un apprendistato. Quindi rischiano di non avere un diploma. Io non sono razzista o xenofobista e non sono aggregata, ma bisogna rendersi conto che ormai si è superato il limite. Si rischia veramente tanto. Poi l'italia dovrebbe darsi veramente da fare per creare posti di lavoro in italia. Vedo tantissimi blog in cui si parla male dello svizzero e mi da fastidio, perchè so che non è affatto vero. Infatti e da notare che quando le cose vanno male e il frontaliere sa di aver torto usa l'arma del razzista e xenofobista perché non sa che pesi pigliare. Qui di manodopera straniera residente e fin pieno, perchè non prendere loro? Non capisco. Bisgnerebbe raccogliere 900.000 mila frime e indire subito un referendum, perchè si rischia veramente di non avere un posto di lavoro. Specialmente per tutti quei ragazzi che vanno a scuola. Mi da veramente fastidio questo atteggiamento pomposo e arrogante tipico dell'italiano,anche se so che non tutti son cosi. I patti non sono bilaterali,ma unilaterali. Gli unici che vengono a lavorare siete proprio voi. I connazionali dei miei genitori, nessun residente svizzero o straniero che sia (Gli svizzeri non sono razzisti, tutt'altro!- La svizzera è il 4 paese più globalizzato al mondo!- solo che le ingiustizie non le sopportano! )va in italia a lavorare. 1) perchè, leggendo i vostri giornali e guardando i vostri canali, la maggior parte di voi lavora in nero. 2) le paghe sono troppo basse ed è impossibile per un residente fare il frontaliere. 3) se non volete andarvene, bisognerebbe abbassarvi ancora di più lo stipendio. Vivete bene con 300 euro, giusto? Bene 450 franchi dovrebbero essere sufficienti.
30.10.2011, 07:28
La L bianca su sfondo blu che bisogna apporre sull'autovettura quando c'è un allievo conducente al volante sta per Lehrling dal tedesco che significa apprendista. Le lucine nelle cabine dei camion sono invece il segnale che il lettore dei chilometri è in funzione e stà registrando i dati sul disco che poi sarà inviato al preposto ufficio per il calcolo della tassa sul traffico pesante, che i nostri veicoli pesanti devono pagare per ogni Km percorso.
30.10.2011, 01:25
a Giovanni (post del 24.10.11) bravo hai capito e da come scrivi sei integrato e se lavori sei un lavoratore signore. Con i frontalieri in continuo aumento che non spendono nulla in Svizzera - che troppe volte sparlano del paese che dà loro lavoro e pane alle loro famiglie - il ticino e la Svizzera perde denaro... e non ci vuole uno studio per capire la problematica oltre alla pace sociale in pericolo.
30.10.2011, 00:30
Da forestiero due domande per meglio comprendere: A) La "L" sulle vetture di scuola guida/neopatentati che significato ha? B) quelle lucine sulla cabina dei bilici, che spesso sembrano segnalae un "1" o un"7" che fnzione hanno? Grayie
24.10.2011, 17:02
Il patetismo non ha limiti, smettiamola con tutte queste storie! Pierre Rusconi ha vinto; ora vediamo cosa é capace di mantenere! A buon intenditor...
24.10.2011, 15:24
Dopo 90 anni finalmente l'UDC Ticino entra in Consiglio nazionale con Pierre Rusconi! Grazie a tutti per il sostegno! www.pierrerusconi.ch
24.10.2011, 12:02
Sono dispiaciuto per questi attriti, STIMO molto la politica e la cultura svizzera e son dispiaciuto per le campagne politiche basate sull' intolleranza: ritengo che la TOLLERANZA e il RISPETTO siano dei principi fondamentali. Sono italiano e disprezzo molte affermazioni eccessive della LEGA ITALIANA: credo che situazioni delicate come l' immigrazione siano da trattare con cura e stabilità, evitando inutili e pericolosi eccessi
24.10.2011, 11:49
in parte hanno ragione da italiano vivo in Ticino pero vedo tanti italiani che qui vengono a lavorare e non spendono 1 franco portano tutto a casa e questo è un danno per l economia svizzera , il vero problema non è fare la spesa oppure comprare un auto come fanno vedere in televisione , il vero problema sono gli immobiliaristi che costruiscono case e per appartamenti si fanno dare 2500Fr minimi al mese la vita con dei prezzi del genere si è fatta difficile anche per gli svizzeri e poi regolarizzate il mercato del lavoro ad esempio una ditta che lavora in Ticino e ha tutti lavoratori frontalieri deve essere obbligata ad assumere il 50% dei suoi lavoratori come residenti o con cittadinanza cosi si cambia il mercato del ticino ma fare la caccia alle streghe non serve a niente una campagna razzista del genere fa solo regredire mentre la Svizzera deve essere da esempio per gli altri paesi cosa che in parte gia lo è grazie
22.10.2011, 15:00
Ci sono ticinesi che sono contro i frontalieri e criticano l\'Italia, ma ogni settimana vanno oltre confine a fare la spesa (perché costa meno). Quando devono eseguire un qualche lavoro a casa loro chiamano delle ditte italiane perché naturalmente costano meno. Non facciamoci la guerra tra vicini ma sicuramente è meglio collaborare e non diamo rettta ai \"venditori di fumo\".
22.10.2011, 10:37
Per Alberto: Vede, si confonde sempre il burro con la ferrovia. Non ho detto che Firenze è la città meno bella e Basilea la più Bella. Dico solo che come Svizzero IO AMO la Svizzera (come mi pare naturale che lei ami l'Italia) e prediligo visitare le MIE città, le MIE campagne, ed assaporare quelle vibrazioni che mi piace assaporare quando giro la Svizzera, che ripeto non inizia a Chiasso e finisce al Gottardo, prima di prediligere altri Paesi che, seppur belli non sento per niente un legame. Se ognuno di noi amasse veramente il proprio Paese andremmo tutti più d'accordo. Io non ho alcun astio con frontalieri o immigrati. Dico solo che la barca è piena e non ho alcuna intenzione di vederla affondare. Fermiamoci un attimo, rimettiamo le cose al loro posto, a beneficio degli Svizzeri e degli esteri che ora lavorano e vivono in Svizzera e poi se c'è ancora spazio per altri frontalieri o immigrati che HANNO VERAMENTE VOGLIA DI FARE, ne abbiamo tutti un beneficio. Al momento qui si è perso il controllo e questo non va bene. Ripeto Se tutti amassero veramente il loro paese saremmo tutti più felici.
22.10.2011, 10:07
Questa mattina ho imbucato un sacco di buste a vostro favore. Ogni buon ticinese, che è stufo di vedere le strade intasate da tutti questi barboni che parlano ancora di lire ma che non spendono un franco e che hanno mandato in malora il loro paese, vota UDC o LEGA; prima che mandino in malora anche il nostro. E poi non vogliamo rimandare a Berna chi anni fa voleva aderire all'UE e che solo adesso per fini elettorali ha cambiato idea. Forza! E' la vostra ora
22.10.2011, 09:42
Giusto per rispondere a Pietro. Benché sia felicissimo di risiedere in Svizzera, non solo come qualità di vita ma anche come bellezza delle città e dei paesaggi, ci corrono anni luce tra Firenze e Basilea, con tutto il dovuto rispetto: negli anni del Rinascimento, queste 2 città erano ben diverse.... Fate attenzione con questo astio che avete per gli italiani, non è in questo modo che risolvete i problemi del Ticino e del paese più in generale. Poi se avete problemi con i frontalieri, allora è tempo di rivedere gli accordi. Saluti
22.10.2011, 02:15
X Tell e Refe: ma chi pensate di prendere in giro che vi fate ridere in faccia e lo dico da svizzera! è chiaro e palese che le banche svizzere sono state scelte ESCLUSIVAMENTE per quel segreto bancario che io non condivido per niente. Preferisco avere meno soldi ALTRUI che girano ma avere l'onore di sapere che nelle banche non ci sia di tutto e di più!! Io inizierei a ridurre la disoccupazione e assistenza poi vedi come muovono il c...ad andare a fare i camerieri, i gruisti, i muratori i piastrellisti le badanti ALZARE IL CULO!! assistenza de che! A LAVORARE! 250 MILA frontalieri e i residenti che fanno? dormono in disoccupazione e in assistenza? eh no troppo facile! non si fa neanche un tubo per avere una sanità pubblica e per avere affitti prezzi umani, sono pochi quelli che continuano gli studi e a 15 anni sono gia disoccupati perchè non ci si desta per avere una legge che regolamenta il frontalierato. avere un dipendente pubblico frontaliere è semplicemente illegale e impensabile in tutta UE invece visto che manca personale indigeno formato tu guarda dove si deve per forza attingere! Appena si sentirà per bene la crisi (svuotamento delle banche dal soldi altrui) ridurrano assistenza e disoccupazione.. poi vedi come ci si desta...come al solito meglio tardi che mai! E poi sti discorsi contro l'UE rendiamoci conto che non abbiamo uno straccio di esportazioni, non abbiamo neanche più il segreto bancario, e facciamo pure i gradassi a tenerci le tasse altrui...lascia che l'ue si incazzi e ci parta un embargo totale europeo poi vediamo che fine facciamo.... onesta' ragazzi!! e ringriaziamo dei miliardi altrui che ci hanno fatto campare per decenni interi e ringraziamo gli italiani e gli stranieri che ci mandano avanti l'economia.....riduzione disoccupazione e assistenza e i frontalieri non ci sarà più bisogno!!
21.10.2011, 21:30
PER TELL: non essere offensivo. I frontalieri vengono a lavorare e non a rubare o fare peggio. Essere paragonato ad un ratto, "l'animale più schifoso e viscido che c'è in natura" non è carino. Ribadisco un concetto: il Ticino ha iniziato il su decollo come piazza finanziaria solo perché agganciata all'economia italiana. Se non fungevate da piazza offshore per la finanza milanese, ora eravate ancora a mangiar polenta e basta.
21.10.2011, 19:00
Paese fallito sarà il tuo: che campa come spugna e sanguisuga del continente europeo (e non) della cui Unione si rifiuta di voler far parte perchè pensa di poter vivere nell'eterna ed imperitura autosufficenza. Italia paese fallito? Voi a parte orologi e cioccolata che cazzo sapete fare? O Dio... voglio infilarmi un Rolex nel culo... datemi un Rolex!
21.10.2011, 18:25
Per Tell: da come scrivi mi sembri ignorante e non informato sui fatti. Se proprio vuoi sapere cosa vuol dire lavori specializzati (molti dei quali sono nelle catene di montaggio) chiedi ai nostri industriali che ti spiegheranno quali profili professionali hanno bisogno per le loro attività, poi ne riparliamo. E' sicuramente vero che qualche frontaliero abbia "scippato" il posto a un residente in ticino, ma non dobbiamo per forza prendercela con tutti loro e con le istituzioni italiane. Non dimentichiamo che in Italia ci sono migliaia di Svizzeri che lavorano e si trovano bene. Ognuno esprima pure le sue opinioni, ma per favore, in modo educato e civile.
21.10.2011, 15:58
Helveticus: potresti spiegare cosa intendi per lavori specializzati ??? nessuno e' in grado di dire esattamente cosa voglia dire....Ps se intendi negli ospedali o nei cantieri ...ti ricordo che i ticinesi non sono cosi stupidi da non poter imparare a fare l infermiere o il gruista ..quindi smettiamola di prendere la scusa dei lavori specializzati ..sono BALLE.....mentre x i ticinesi che non VOGLIONO LAVORARE (e ve ne sono parecchi di lazzaroni) bisognerebbe prenderli a pedate sui denti ..e mandarli a lavorare ...Per coloro che hanno voglia di lavorare ma sono in disoccupazione ...bisogna trovagli un posto ....anche "specializzato" con tanto di istruzione ..capito l antifona ???? piantiamola di raccontare sempre balle e giustificare tutto e tutti...!!!! Per ITALIANO SOLIADALE INIZIA A SCRIVERE ITALIANO E NON TERRONE e inizia a scrivre con le dovute maniere ...da persona decente ..e non da volgare ... Secondo...spero per te che tu non sia un frontaliere ...xche se lo fosse ..ti prenderei a pedate nel culo e ti manderei a fare il disoccupato a casa tua ...in un Paese che non riesce da anni a creare posti di lavoro ...Un Paese fallito ...quindi non sputare sul piatto dove mangi ignorante !!! Banche del cazzo sono quelle italiane che in questi mesi si sono accordi che sono vicino alla chiusura ...e che hanno fregato i loro rispiarmiatori con i bonds Cirio, Parmalat e Tango bond (se non sai cosa sono informati) ecco come hanno investito i soldi dei loro concittadini con titoli che sapevano fossero fallimentari !! belle banche !!! bei ladri !!! PER SUPERITALIANO: IDEM COME SOPRA ignorante che non sei altro ...prima di dare dei ladri agli altri ..guarda in casa tua che dalla seconda guerra mondiale ad oggi vi siete fatti sempre rapinare dalla vostra classe politica corrotta e mafiosa ....e voi a pagare tasse per pagare le barche e i piroscafi ancorati a Porto Cervo dei vostri politici.....quindi prima di criticare la Svizzera e la sua piazza finanziaria ...cerca di studiare la nostra storia e di capire la ruberia del Tuo Paese..... Noi contiamo i soldi di coloro che per paura li hanno portati da noi....(paura di essere rapiti dalla BR negli anni '70 e di essere rapinati dal Governo che e' peggio di quello Nord Coreano) mentre i vostri morti che tu dici ...beh a noi non ci riguardano i vostri regolamenti di conti mafiosi o quant altro ..sono Cazzi vostri ...teneteveli ......e le stragi come Bologna ecc ....sono FARINA DEL VOSTRO SACCO ...pistola !!!! e non colpa della Svizzera ....studia storia al posto di scrivere cazzate
21.10.2011, 13:52
xHelveticus II /VAI A DIRLO ai ticinesi impiegati d'ufficio, banche e società che hanno perso il posto per i frontalieri, , che sono disoccupati o in assistenza!!! Seconda considerazione: BALLE COLOSSALI CHE I FRONTALIERI SONO TUTTI SPECIALIZZATI!!!
20.10.2011, 22:21
I frontalieri ci sono perché noi ticinesi abbiamo bisogno di manodopera specializzata e non che, purtroppo, da noi non si trova: certi lavori (anche se ben pagati) noi non li fcciamo più.
20.10.2011, 15:04
Se gli italiani depositano e hanno depositato i propri risparmi nelle banche svizzere (che personalmente per UBS CS, non ho più fiducia) ci sarà un motivo lapalissiamo, cioè non ha nessuna fiducia del governo italiano!!! Seconda considerazione tutti quei frontalieri che CONTINUANO A SPUTARE NEL PIATTO DOVE MANGIANO FUORI DALLE PALLE !!!
20.10.2011, 14:23
Siamo solidali con voi perchè se gli evasori fiscali e gli evasori di minchia non venissero a depositare i loro soldi nelle vostre banche del cazzo... sareste nella merde. E arringraziàtece no?
20.10.2011, 13:31
PER SUPERITALIANO: Sei geloso che noi abbiamo i soldi o sei orgoglioso che voi avete gli evasori fiscali ed i mafiosi.
20.10.2011, 09:06
X supertaliano Voi fate lo stesso con i rumeni cosa c'è pensate di essere meglio di loro? Se non venite voi viene qualcun'altro a lavorare sai quanti vorrebbero uno stipendio come il nostro.... A e poi i vostri legisti borghezio Bossi prosperini e co fanno anche di peggio... Occupati del tuo paese che ne ha più bisogno al posto di fare la vittima
19.10.2011, 23:06
Aòh! Ma che stai a ddì! Io sò suissero a li mortàcci. Cercavo carrube no ghiande. Le ghiande so schifezze: io cerco de magnià cose altolocate a li mortàcci. Le carrube so più prelibate, le ghiande ve magniàte voi italiani a li mortè.
19.10.2011, 22:18
Cercava le ghiande ma non le ha trovate! Uahihahihohuah...
19.10.2011, 19:17
La Svizzera è bella, peccato che ci siano gli svizzeri
19.10.2011, 19:05
ma si può sapere che ci faceva quel maiale di Alfredo Bignasca su Rai 1 - LA VITA IN DIRETTA?
19.10.2011, 16:04
I partiti succhialista, uregiatto, liberali , non si rendono conto di essere ridicoli con la campagna elettorale che stanno conducendo, sembra che stanno recitando la poesia, sempre la stessa solfa da anni e anni e anni!!! Balle colossali e niente altro. Intanto 52000 frontalieri e quasi 20000 ticinesi o domiciliati disoccupati o in assistenza. Vergognatevi!!!
19.10.2011, 15:30
Volete solo i soldi degli italiani. Vergogna, la piazza finanziaria di Lugano esiste solo per lavare l'evasione fiscale italiana e per riciclare i soldi della mafia. La vostra ricchezza finanziaria si basa sul malaffare degli altri. Voi contate i soldi e noi i morti. Come osate a dare del ratto al operaio italiano che lavora in Svizzera.
19.10.2011, 14:53
Lasciate che tempo al tempo, ormai parlare di segreto bancario è anacronistico, l'evasione fiscale è messa alle strette, i leader dei paesi in via di sviluppo sono saltati, e quindi le vacche si stanno smagrendo...poi quando il popolo avrà fame di questi cartelloni infantili nn saprà che farsene...questo è il risultato del ronfare più assoluto, no leggi a sostegno e difesa dei licenziamenti facili, no regolamentazione frontalieri, no sanità pubblica, quindi 50 mila frontalieri, un salasso mensile da pagare, affitti a dismisura, e nessun straccio di legge !! e vi lamentate pure?! dovevate pensarci prima!! SVEGLIA!!
19.10.2011, 11:23
Aiuto...gnam..gnam il buon Orso Berni ha mangiato il povero Pierre. Forza Pierre....Berna è vicina!
18.10.2011, 11:29
Per d.a: non vedo dove mi contradisco! una cosa è chiara, non dobbiamo essere razzisti o xenofobi, ma il problema dell' immigrazione va affrontato in modo serio, con o senza l' UDC. Non tocca a noi giudicare altri Paesi, come loro non devono giudicare il nostro. Per quanto concerne l' UE, i rapporti sono sicuramente non facili, nessuno è profeta per sapere come sarà l' UE nel futuro e forse ne possiamo fare parte a pieno titolo. Per i frontalieri (nostri vicini di casa) torno a ribadire che in Ticino mancano 50.000 lavoratori( che piaccia o no all' UDC o alla Lega): Questa è la realtà! Caro d.a., l' immograzione in genereale crea dei problemi, questo è innegabile, bisogna agire di conseguenza con durezza e fermezza.
16.10.2011, 23:48
Caro Helveticus II, ma scrivi così tanto per scrivere, ti scrivono quello che devi scrivere, non sai cosa fare, o cosa? Rileggi un pò i (tuoi) post p.f. mi sembra che ogni tanto ti contraddici! Per favore, un pò di serietà!
16.10.2011, 11:18
Se il buon orso..al posto della fondue mangia il Pierre. Che tragedia!
15.10.2011, 10:45
Signori, è tempo sprecato fare botta e risposta con delle persone che non contenti dei problemi che ha il loro Paese e l'Unione Europea, pretendono di mettere il naso nel nostro Paese e quello che peggiiora il tutto è il fatto che confondono il burro con la ferrovia. Forza UDC Ticino dobbiamo eleggere i nostri candidati!!! Sono competenti, motivati e con voglia di fare. Meritano il vostro voto!!
15.10.2011, 10:22
Non critichiamo la politica italiana, ogni paese ha i suoi problemi. Non capisco perché tanta ostilità contro i frontalieri? In fondo non ci rubano niente! Ricordo che siamo noi svizzeri a chiamarli dato che non troviamo lavoratori indigeni. A volte ci fanno anche comodo perché li paghiamo meno.
15.10.2011, 08:52
Bravissimi siete grandi! Vi voglio votare! Viva la svizzera!
15.10.2011, 00:59
x Tell Se io fossi svizzero, mi vergognerei per ciò che scrive a "difesa" della sua Patria: lei umilia il suo Paese. Nessuno ha l'arroganza di insegnarle nulla, anche se ne avrebbe tanto bisogno. I suoi toni ed argomentazioni sono risibili e fuori luogo. Deponga le armi che ha puntato ed abbia fiducia nel Belpaese. Non sarà deluso, mi creda!
14.10.2011, 18:43
Caro a cara W l'Italia: ancora oggi la dimostrazione che la politica in Italia vale tanto quanto quella Burundi se non peggio. Insomma 9 volte in un anno la richiesta di fiducia da parte del Governo...questo non le fa pensare? Un Paese bello x quanto ha e avuto nel passato ...e oggi governato da politici corrotti e che fanno solo gli interessi delle proprie tasche?? Non venga ad isegnarci la democrazia cara W Italia ...visto che esistiamo dal 1291....e abbiamo dato lezioni di democrazia a tutti, specie in questa Europa fallimentare dove pure voi siete stati artefici.... Avete pensato piu alle escord di Berlusconi negli ultimi due anni che alla disoccupazione giovanile, ai conti pubblici e quant altro..quindi per cortesia oguno guardi nel proprio giardino e nel suo o vostro cara W italia, ne avete di erbacce da togliere... Avete parlato sui giornali per mesi del caso Ruby..una zoccoletta da 4 soldi ...e non vi siete preoccupati che l economia andava a rotoli... A propostio di politica estera ..si avete perso le poche conquiste fatte a suon di bastonate ...come in Libia ed Eritrea nonche' nel Corno d'Africa.....e tornando alla Libia ...avete leccato il lato B per anni a Gheddafi e ci avete criticato quando noi abbiamo bloccato le entrate nei Paesi Schengen per il butulinato e sua famiglia piu di un anno fa. IL vostro Ministro Frattini ci ha quasi insultato.... Poi i risultati di tale demenza sono usciti un anno dopo ....e abbiamo visto quanto avete sofferto per gli inciuci con il beduino...cara W Italia. Fronti di guerra: Le ricordo che la Svizzera e' neutrale e fuori dalla NATO quindi non potrebbe mai mandare al fronte le proprie truppe per le guerre dei suoi amici americani che al posto di rompere le palle in casa d altri, dovrebbero curare meglio la loro economia che e' alla canna del gas cara W italia ...anche voi state reggendo la coda agli USA ...quindi non venga a parlare di guerre quando non ha in chiaro i risvolti geo politici e stategici... A quali valori si rifersche sui campi di guerra ?? al fatto che l ENI spilli ancora petrolio in Iraq dopo la caduta di Saddam ??? si informi prima di sparare cazzate ...sui valori .... Quindi forse prima di far uscire gli altri dai loro orti....veda di togliersi le fette di salame dai suoi occhi.... ps premetto che non conosco superswiss.... ma forse una risposta bisognava darla .... Ps infatti in Svizzera non esistono solo soldi, banche e frontalieri ...(come puo vedere scrive ancora cazzate)....abbiamo anche le mucche che fanno il latte, la Neslte, abbiamo la Novartis e la Roche che le permettono di utilizzare le aspine quando ha mal di testa .... Mentre per i frontalieri cara W Italia ...non sono svizzeri....xche se no non si chiamerebbero frontalieri.....ma lei dove vive ??? sotto la tenda di Gheddafi ??
14.10.2011, 11:36
Vivere in Svizzera per tre anni e mezzo, e facendo i dovuti paragoni con altre realtà di Paesi sviluppati dove ho risieduto per lavoro (nel mio caso Giappone, USA e Regno Unito) aiuta molto a mettere in prospettiva i problemi sociali ed economici della Svizzera e il tentativo di certi politicanti di scarso valore (peraltro non limitato alla sola Svizzera) di dare la colpa della crisi agli "altri" (italiani in Svizzera, "latinos" negli USA, cinesi coreani e sudamericani in Giappone, e così via) con affermazioni del tutto fuorvianti e campagne pubblicitarie che fanno uso di triti luoghi comuni (il formaggio, l'orologio a cucù, ecc.) basate sul pregiudizio e sull'insulto gratuito, negando la realtà dei fatti che è la stessa in tutte le nazioni che ho citato: senza la manodopera di importazione, disposta a fare lavori che gli "indigeni" disprezzano, e spesso anche a lavorare a paghe inferiori a quelle stabilite per legge, l'economia dei rispettivi paesi verrebbe gravemente compromessa. E questo è un dato di fatto incontrovertibile. Non comprendo poi cosa c'entra definire l'Italia un paese "politicamente ridicolo e penoso", specialmente se la definizione viene da chi abita in un paese che ha concesso il diritto di voto alle donne solo nel 1971...
14.10.2011, 10:25
x Arturo, hai ragione! X superswiss vorrei sapere che lavoro vogliono fare i tuoi figli e tu che lavoro fai? x W l'Italia, l'italia è un paese politicamente ridicolo e penoso...
14.10.2011, 09:12
Ma come si permette questro "superswiss" a rivolgersi a noi Italiani dicendo che "viviamo di una politica ridicola"? Si vergogni ! Lei offende una grande Nazione come l'Italia che sta vivendo una fase delicata e difficilissima dalla quale, ne stia certo, usciremo. Non dimentichi di rispettarci quando scrive certe volgarità. Non dimentichi neppure la nostra politica estera che ci vede impegnati in tanti fronti di guerra, con i nostri soldati che muoiono anche per difendere valori di cui fruisce anche lei, caro superswiss, nella sua adorata Svizzera. Non esistono solo soldi, interessi banche e frontalieri nel Mondo. Esca dal suo orticello misero !
13.10.2011, 22:07
Per Enrico: non capisco questo atteggiamnto negativo contro l' Italia da parte di noi ticinesi. Ripeto: senza i 50.000 frontalieri la nostra economia si troverebbe in seria difficoltà. Per gli altri problemi riguardanti l' immigrazione in generale sicuramente bisogna rivedere certe regole, in modo particolare l'immigrazione clandestina e i richiedenti d'asilo, La collaborazione con l' UE comunque è indispensabile per la nostra economia.
13.10.2011, 20:37
Ottimo riassunto!
13.10.2011, 17:39
Direi che da una paese che ha oltre 1000 miliardi di debito pubblico, la Svizzera o il Ticino, abbia ben poco da imparare, oltre il fatto che vivete di una politica ridicola. Non sarà colpa vostra direttamente, ma di solito la politica riflette la società di un paese, detto questo, nessuno condanna i frontalieri, io condanno i bilaterali che sono uno svantaggio per i lavoratori. Poi è vero che le aziende Svizzere e non solo ci guadagnano, possono spostarsi da una nazione all'altra per pagare meno tasse, meno stipendi , ect.. ect... Dunque io non vedo cosa c'è di male da parte dei Ticinesi che chiedono di essere tutelati e di poter mandare i loro figli 20enni a lavorare invece di ritrovarsi davanti 20 frontalieri che gli fregano il posto! Dunque ben vengano i frontalieri ma prima mettiamo a posto i nostri problemi (Dissocupazione) poi benvenuti in Svizzera, purtroppo non si può fare una cosa del genere perchè i bilaterali della GRANDEEEE Europa ci legano le mani! Infine tutti a rompere con questo segreto bancario e le tasse basse, bastAAA...! Se siete tanto bravi fate voi le tasse basse per le aziende....ahahahahah...ma non penso proprio che si spostino visto i problemi che avete con la burocrazia amministrativa, i contratti assurdi che avete e l'arroganza dei vostri sindacati! Dunque come vedete iniziate a risolvere i vostri problemi a creare posti di lavoro e un economia solida, poi magari seremo noi a venire in Lombardia a lavorare e portarvi i soldi!
13.10.2011, 15:52
Per Pietro. Guarda io vissuto a Londra e ho amici in mezzo mondo e il ragionare \"da piccolo orticello\" non fa parte della mia mentalita\'. Credo che i Lombardi portino i soldi in Svizzera per due semplici ragioni: la tassazione è piu\' bassa che in Italia ma soprattutto esiste un segreto bancario senza il quale la Svizzera avrebbe seri problemi economici e per il quale è andata finire sulla lista nera di molti paesi Occidentali. Questo segreto bancario attira oltretutto molto denaro sporco di tutto il mondo e basta girare per Lugano per rendersene conto.( Io non sono frontaliere e vivo in Centro Milano). Per quanto riguarda il non fidarsi dell\'Italia, dovresti spiegarlo allora alla Nestle\' che mi risulta investire enormemente sul mercato Italiano sopratutto qui a MIlano dove hanno un grattacielo intero: dici che anche lei non si fida? E che mi dici della Camera di Commercio Svizzera in italia? Dici che l\'hanno fatta per sport? La verita\' caro Pietro è che la Lombardia Puo\' fare a meno del piccolo Ticino ma non credo proprio il contrario ( con tutto il rispetto per il Ticino e i Ticinesi che per i quali ho anche simpatia e amici). Queste immagini qui sopra testimoniano solo una cosa: \"una grande paura di una minoranza di ticinesi che si sente fondamentalmente piccola e in balia delle decisioni di chi gli sta attorno ed è piu\' grande\". Sono sicuro che la gente di un certo livello economico e culturale in Canton Ticino è bel lontana da una mentalità cosi\' provinciale perchè loro sanno quanti soldi arrivano dai Lombardi.
13.10.2011, 10:59
Per Enrico: guarda che se i Lombardi e non solo i Lombardi portano i loro soldi in Svizzera è perché non si fidano nemmeno loro di lasciarli in Italia. Per Arturo: Credo che non hai vissuto sufficentemente a lungo in Svizzera per renderti conto di quello che hai scritto.
13.10.2011, 10:52
Si rimane un po' sconcertati a vedere questa campagna pubblicitaria, perché presume che la maggioranza dei votanti svizzeri sia composta da persone ignoranti e superficiali che si lasciano impressionare da fatti di cronaca ed episodi occasionali che sono ben lontani dalla realtà dei fatti. Non sono svizzero, ma ho vissuto abbastanza tempo in Svizzera per rendermi conto del fatto che i problemi della Svizzera non sono causati dagli stranieri ma dall'atteggiamento di molti svizzeri che preferiscono sopravvivere grazie alle generose indennità di disoccupazione elargite dai cantoni, piuttosto che sporcarsi le mani con il lavoro manuale. State ben sicuri che i candidati di questa lista, se eletti al Consiglio Federale, si guarderanno bene dal mettere in pratica quello che predicano con questa campagna dai toni infiammatori. E questo non perchè intendano prendere in giro gli elettori, ma perchè si rendono contro che qualsiasi restrizione sui lavoratori frontalieri e sugli immigrati si ripercuote negativamente sulla già pericolante economia svizzera. Chi sostiene il contrario o non sa quello che dice, oppure è in malafede. Decidete voi se la Svizzera deve seguire l'Europa o l'Alabama...
13.10.2011, 00:44
Certo, dove andiamo a prendere 51.000 lavoratori ?
12.10.2011, 12:36
la verità fa male vero?
12.10.2011, 00:23
Per Enrico: i frontalieri c'erano, ci sono, ci saranno sempre. Penso che è ingiusto prendersela con loro. La verità è che in Ticino mancano 50.000 lavoratori, e per coprire questo fabbisogno dobbiamo prendere dei frontalieri,
11.10.2011, 15:15
DAI VOSTRI SPOT SEMBRA CHE L'ITALIA SIA UN NEMICO PERENNE FATTO DI FRONTALIERI CHE RUBANO IL LAVORO. PECCATO CHE NON DITE MAI CHE LA MAGGIOR PARTE DEI SOLDI CHE SONO IN TICINO ARRIVANO DALLA OPULENTA LOMBARDIA!! SONO D'ACCORDO CHIUDIAMO LE FRONTIERE: NIENTE FRONTALIERI ITALIANI, E NIENTE CAPITALI ITALIANI? CI STATE? HO COME UNA VAGA IDEA CHE A VOI NON CONVERREBBE PROPRIO ..... MA A NOI LOMBARDI SI!! ECCOME!!
11.10.2011, 14:10
Tutti bravi a Parole ma solamente parole ogni partito fa solamente i loro interessi e poi prima delle elezioni tante belle parole ma solo parole.... Io nn voto e mai lo faro
11.10.2011, 12:56
Salve a tutti, sono un lombardo leghista e seguo con interesse tutti i movimenti identitari europei. La campagna dell\'UDC mi piace molto e vorrei che fermaste i flussi dei lombardi terronizzati che vengono nella CH a fare i frontalieri e questi non pagano le tasse allo stato italiano ma nemmeno alla CH e quindi guadagnano il 100% del loro profitto alle spalle della gente che lavora onestamente.
11.10.2011, 10:34
In tutto e per tutto forza UDC. Vi chiedo solo una cosa: non tradite la nostra fiducia!!! Sempre forza UDC
11.10.2011, 08:32
come al solito noi siamo i stupidini (per che ci difendiamo - dunque non abbiamo diritto del nostro modo di vivere), quando i tricolori sanno nient'altro che attacarci. mi ricordo 40anni fa in scuola: "non sapete mangiare, ne vestirvi, niente "cultura" ...!come mai roma è fallita? pero lavorare hanno imparato qua, la qualitä, l'affidabiltà (non tutti) .. e ci sono ancora. se li trattiamo cosi male , perche...perche? ecco , siamo al punto: sicurezza, guadagno, poco tasse (ancora?) e amministrazione relativamente bassa (per il momento). avendo smascherati loro e colleghi dell'europa rimaniamo i "estra-comunitarI" invidiati... e rimaniamo volentieri nel nostro misero paesetto, vero? pero ne arrivano ancora....!
10.10.2011, 10:24
Ho visto stamattina i manifesti di rusconi con BERNI, grandiiiii! Bella idea, complimenti una campagna simpaticissima, vi faccio un grande in bocca al lupo, io voterò rusconi
07.10.2011, 21:02
Troppi ratti frontalieri,non basta un piffero magico
07.10.2011, 17:56
Per da e Pietro: concordo con quanto avete scritto.
06.10.2011, 11:50
Non ho assolutamente niente contro a immigrati o a chi si sente unicamente cittadini del mondo. A mio modo di vedere molti ticinesi naturali o insediati che non sentono il senso di essere Svizzeri, non lo sentono perché non hanno mai vissuto la Svizzera. Per molti anni, per impegni sportivi e di lavoro ho girato e vissuto oltre San Gottardo; da Ginevra a Zuoz da Chiasso a Basiela. Ho avuto modo di conoscere molti Svizzeri Tedeschi, Romandi e Romanci, contadini, industriali e bancari; posso dire che mi sono sempre sentito veramente a mio agio ed ancora oggi, se posso godermi un fine settimana prediligo magari l'altopiano del Giura piuttosto che l'adriatico o il mediterraneo; oppure preferisco Basilea a Firenze. Senza togliere niente all'estero, ma credo che tante volte gli Svizzeri intesi come popolazione che abita in CH, non conoscono la Svizzera e per questo conoscono solo l'orologio a cucù, la cioccolata o il coltellino come prodotti Svizzeri, mentre non sanno e non credono che gli Euro che cambiano e utilizzano sono stati creati a Berna da una ditta Svizzera, che le partite di calcio che guardato su Sky sono assicurate da satelliti con la maggior parte dei componenti Svizzeri, che tutta l'industria mondiale non può fare a meno di acquistare macchinari di produzione Svizzeri e che non possono rinunciare ai servizi bancari Svizzeri se vogliono essere sicuri di ottenere dei servizi performanti. Il problema è che la Confederazione è stata fondata e consolidata con delle ideologie e degli intenti che oggi sono in pericolo perché il pensare da Svizzeri viene corroso e, visto cosa la nostra piccola Patria Elvezia ha saputo fare in questi ultimi 720 anni, è un vero peccato. Buon appetito e tanti saluti.
06.10.2011, 11:18
Se rileggi bene il mio post del 29.09.2011 vedrai che il problema é risolvibilissimo, basta applicare qualche legge qua e la (però facendola rispettare) e ti accorgerai che le cose cambieranno! Il problema é che da noi é troppo facile, ci sono troppi abusi, se cominciamo VERAMENTE a punirne qualcuno in più anche gli immigrati e i non integrati si accorgeranno che non é più l\'isola d\'oro dalle facili opportunità! Si spendono fiumi di parole (e di denaro pubblico) per questioni come: burka, minareti, crocifissi, percentuale di violenza di origine straniera, ecc... ecc... semplicemente per nulla! come \"straripento\" non mi piace passare per razzista, però, io la vedo semplicemente così; vuoi costruire un minareto, bene, costruscilo nel tuo paese (d\'origine) e via dicendo per gli altri esempi citati sopra! Sarò tradizionalista questo si ma mi sembra di essere coerente e corretto! Vorrei vedere se volessi costruire una chiesa cattolica in certi paesi! Questa immigrazione sta diventando un invasione di massa e allora definiamo un contingente (sensato) e redigiamo delle regole (anch\'esse sensate) sennò per chiudere ironicamente il povero Berni (se gli va bene) brucherà l\'erba che resta altro che formaggio! Saluti.
06.10.2011, 10:39
Nella nostra bella e tollerante Svizzera, una manifestazione dell`UDC tenutasi a Berna, ha dovuto essere protetta da 500 agenti di polizia, in quanto minacciata da gruppi di sinistra. Questi gruppi di sinistra, se ne fregano della democrazia e delle idee di altri, con tutti i mezzi vorebbero imporre il loro credo.
06.10.2011, 00:05
Basta con le critiche rivolte al nostro Paese da parte di certi immigrati. Nessuno è obbligato a venire in Svizzera.
05.10.2011, 23:59
mandate via sti frontalieri che c\'e troppa gente in disoccupazione perché loro ci rubano il lavoro
05.10.2011, 22:06
Grazie per la fiducia "capriaschesi"!
05.10.2011, 11:56
Vorrei ricordare che la svizzera ha detto NO all'europa.
04.10.2011, 17:37
ma, ma, cancellate i commenti?????
04.10.2011, 08:18
In Italia, sotto i Borgia, per trent’anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno e cinquecento anni di pace e democrazia, e cosa hanno prodotto? Gli orologi a cucù!” (Orson Welles)
03.10.2011, 20:44
per da: certo : ok per immigrazione, ma certi errori si fanno anche per valutare l`attenzione. Certo il problema è complesso e non è certo risolvibile in breve tempo. In ogni caso bisogna prendere sul serio i problemi che porta l`immigrazione, in modo particolare l`integrazione.
03.10.2011, 00:12
Per Buzzurro: non si tratta di moralismo. Basta andare a vedere i rapporti ONU su questi traffici. Non sono certo idee campate in aria. In ogni caso in Svizzera il riciclaggio di denaro è punibile. Caro Buzzurro, è ora di finirla di criticare la Svizzera continuamente, po se qualcuno non è contento...il mondo è grande,,
02.10.2011, 21:19
Luca Paltenghi, sei un mito ;D hai delle ottime idee quindi forza il mio voto te lo do, spero che arriverai in alto e che metterai in pratica i tuoi ideali, forza!
02.10.2011, 10:12
Prima cosa caro/a Helveticus II (senza volerti offendere) emmigrazione si scrive immigrazione, con la I e non la E! Poi mi sembra che qui si stia divagando e non si colga più il vero senso né di questo blog né di questa campagna elettorale (macanza di argomenti?) Comunque ho l'impressione che certi post siano stereotipati, cioé come se li scrivesse qualcuno per qualcun'altro, ma forse é solo una mia impressione! P.s. ottimo commento di A.T. Ma la mia forte curiosità é, tutti quelli dell'UDC sono proprio svizzerissimi come credono di esserlo? Ripeto, stimo il partito e le sue idee, però per sostenere certe convinzioni bisogna avere tutti i requisiti e non solo pensare di averli! Non voglio "personalizzar" il blog però come dicevo prima qui si divaga, il nocciolo della questione é sempre lo stesso, é inutile (anche se lecito) continuare a ribadire e a soffermarsi sempre sulle stesse cose; bisogna agire; e, se é vero, lo faranno questi UDCini durante e dopo le elezioni, staremo a vedere! Ribadisco, spero che questa tanto agoniata campagna porti dei frutti! Aspetto con piacere!
01.10.2011, 14:36
I trafficanti di droga e di armi che favoriscono l'immigrazione clandestina -di cui tu parli- rimpinguano le elvetiche casse con i soldi dei loro traffici (Chi deposita i loro soldi non lo sa o sono così cretini da non saperlo?). Va a fare il moralista altrove.
30.09.2011, 21:53
Brava Funghetta, condivido in pieno, quello che hai scritto è da incorniciare, sei stata di una chiarezza straordinaria e hai evidenziato con molta puntualità il problema, sono con te.
30.09.2011, 15:23
....
30.09.2011, 11:22
Non bisogna troppo concentrarsi sugli accordi bilaterali e le loro misure di accompagnamento, ma regolamntare l`emmigrazione in modo particolre quella che giunge fuori dall`UE. Ricordo che anche altri paesi dell`UE stanno mettendo in atto delle misure restrittive in tal senso.
29.09.2011, 23:10
Quando si votava sulla libera circolazione delle persone, l'UDC ERA A FAVORE (bizzarro é?). Quando invece in parlamento si votava sulle misure di accompagnamento ai bilaterali (per garantire il rispetto dei contratti collettivi ecc.) l'UDC ha votato CONTRO (ancor piu bizzarro no?). O forse é semplicemente l'ennesima prova che l'UDC non fa gli interessi né dei lavoratori, né del ceto medio?
29.09.2011, 22:29
Flussi emigratori e criminalità: emmigrazione clandestina e richiedenti di asilo, sono spesso aiutati, naturalmente dietro forti ricompense, da organizzazioni di criminalità organizzata, questo è traffico di essere umano. Le stesse organizzazioni sono anche presenti come trafficanti di droga e armi. Molti emmigrati servono a queste organizzazioni per spacciare droga e per altri traffici loschi. Bisogna quindi avere delle leggi più restrittive per certi tipi di immigrazione.
29.09.2011, 10:24
Se siamo noi ad avere bisogno ci grattiamo! Non sono contrario agli aiuti umanitari sia chiaro, ma mi sembra che prima bisognerebbe aiutare i nostri anziani, giovani, disoccupati (CH) e per non finire i nuovi poveri; perché i poveri ci sono anche da noi e stanno aumentando ragazzi! Dunque basta soldi di qua e soldi di la, i soldi servono per NOI e basta, se poi ne avanzeranno (e non credo proprio) allora avanti con gli aiuti umanitari giustificati! l'UDC non é il mio personale credo ma comunque sta smuovendo le acque e mi fa piacere, spero solo non sia un fuoco di paglia, ne resterei deluso! Mi auguro vivamente che questa campagna porti dei frutti perché qui non se ne può più! In CH i mezzi ci sono e i soldi anche (se non si buttano a mare) perciò usiamoli a nostro favore per cominciare! E poi basta con sta storia che siamo razzisti, ma scherziamo? Quelle arrampicate sui muri di certi pseudo-buonisti che scrivono certi post mi fanno semplicemente venire il latte alle ginocchia!!! Qui non siamo razzisti, anzi, sono gli "ospiti" che dovrebbero avere un pò più di riconoscenza per chi li ha accolti! Se non si sta bene in un posto (in generale) Si torna da dove si é venuti oppure si va da un'altra parte! Alcuni miei avi sono emigrati in California a LAVORARE, chi si é trovato bene ci é restato e chi non si é trovato bene ci é restato lo stesso e giù il groppone a LAVORARE! Chiaro il concetto? Rispetto, lavoro, gratitudine, condotta irreprensibile ecc... ecc... sennò arrivederci e grazie! Sarò stato un pò duro e drastico ma scommetto che con questa personalissima ricetta migliorerebbero molte cose!!! Cordiali saluti
29.09.2011, 00:08
Solidarietà Internazionale con la Svizzera: durante il brutto affare che abbiamo avuto con la Libia, non è che gli altri paesi UE se la siano presa troppo per darci una mano. Quando c`è da aiutare qualcuno la Svizzera viene sempre tirata in ballo. Ma se siamo noi ad avere bisogno.....!!!!!!!
28.09.2011, 18:47
Bella campagna! Speriamo che porti i risultati tanto attesi, il Ticino ha bisogno di un rappresentante in quello che è, e che sarà il primo partito svizzero se vogliamo davvero essere ascoltati e se vogliamo davvero portare i temi che ci stanno a cuore sotto i riflettori di Berna! In bocca al lupo (o al ratt)!
28.09.2011, 11:17
Cara Funghetta, quello he dici non è sbagliato. Sicuramente dare una definzione di identità svizzera non è cosi evidente. Per quanto concerne la denominazione Svizzero D.O.C. : la maggior parte delle persone svizzere che conosco hanno tutti qualche ramo straniero. Forse dobbiamo cercarlo nel DNA ?
27.09.2011, 17:02
a Sandro M. Mi spiace deluderti caro mio, ma non sono una svizzera di carta! Mia madre é una svizzera doc, così come lo sono i miei nonni, come lo erano i miei bisnonni...mio padre é italiano, ma ormai non esiste un solo ticinese che non abbia un genitore o un nonno italiano... Sta di fatto che ho sangue "helvetico" e sono cresciuta qui e non ho mai sentito tutto questo attaccamento alle tradizioni...mi piace fare la grigliata del primo agosto e andare alla sagra dell'uva, ma certo non mi commuovo quando sento "quando bionda aurora"...dovrei forse vergognarmene? non credo proprio...sono una brava ragazza, che lavora e paga le tasse...rispetto moltissimo il mio paese ma non sento questo senso di identità nazionale... sono felice per te che lo senti...che ti senti vicino ai nostri "fratelli" svizzerotedeschi...io non ho nulla a che vedere con loro...parlano una lingua che non capisco (perché non é tedesco!!!) e hanno una mentalità diversa dalla mia...io proprio non mi ritrovo con lo "spirito helvetico"...lo ammetto e non me ne vergogno... a HELVETICUS II "le tradizioni svizzere sono quelle che ti hanno permesso di nascere in un paese libero, frequentare le scuole, apprendere una professione, esprimerti liberamente, eleggere un Governo, ecc... " caro helveticus, ma tu credi davvero che se perdiamo le tradizioni della lotta svizzera o degli orologi a cucù, l'intero ordinamento svizzero andrà a farsi benedire?? dai siamo seri... smettiamola di atteggiarci a razza superiore! le libertà che hai elencato sopra ci sono in moltissimi paesi...nei paesi che noi definiamo "civili"...la tradizione svizzera che c'entra? Certo sono felice di essere nata qui e non in Iran, ma non era questo il punto... Salvare l'orso Berni, salvare le tradizioni svizzere...ma chi le minaccia?`sencondo l'UDC é colpa degli stranieri, secondo me é "colpa" delle nuove generazioni a cui non interessano molto queste cose...che spesso ok sono fatte di figli di stranieri o di matrimoni misti...ma questo é il futuro! Ma scusate...se volete più bambini "helvetici D.O.C" perché non vi battete per dare più aiuti alle famiglie? per forza che le svizzere (a cui piace vivere bene e fare la bella vita...ammettiamolo!!) non fanno figli!! Secondo me l'UDC troppo spesso si impunta su cose sbagliate...fosse per loro dovremmo tornare a come si viveva una volta, ognuno nel suo paesello e ci si sposava con quelli del paese vicino...ma daiiiiiiii...se volete questa vita andate a vivere nelle valli perché nelle città c'é il futuro, c'é il mondo...che non é fatto solo di svizzeri... Per l'amor di dio...se ci tenete alle tradizioni, sono felice per voi...a me basta vivere bene nel mio paese...se poi il mio vicino di casa é nero e non sa cosa sia una fondue non mi scandalizzo mica...basta che sia una persona onesta e rispettosa...no?
27.09.2011, 13:11
A Moira Z : sicuramente quello che dici è giusto, ma si tratta di regolamentare ( come in tutti paesi del mondo) l`emmigrazione in un modo accettabile. Purtroppo, negli ultimi anni, si è assistito ad un`emmmigrazione "selvaggia": le porte si sono aperte a tutti creando non pochi problemi (anche se le nostre Autorità cercano di nascondere). La Svizzera non aderendo all`Europa Unita è fortemente discriminizzata malgrado gli accordi bilaterali, sia nella libera circolazione delle persone che nelle attività commerciali (vedi cosa capita nel Cantone Ticino). Purtroppo anche noi ci troviamo in una brutta situazione. l`emmigrazione ci sarà sempre, fa parte della nostra società mondiale, come ci sranno quelle persone o organizzazioni che si oppongono duramente a questo fenomeno.
27.09.2011, 11:57
Buongiorno a tutti, in parte capisco il ragionamento dello \\\"svizzero DOC\\\" ma la mia domanda è :se ci tenete tanto alla vostra identità, perche voi cittadini DOC non vi costruite le vostre case svizzere da soli? Perchè non vi lavorate i sassi (dalla cava alla fresa) per i vostri lungo lago da soli? Perchè non vi asfaltate le vostre strade da soli? Perche non assemblate i vostri orologi da soli? Invece per questo tipo di lavori (usuranti, che fanno piegare la schiena e sporcano le mani) vi affidate agli stranieri? Spero che uno dei vostri rappresentanti sia in grado di rispondere in modo intelligente e coerente alle mie domande!
27.09.2011, 10:38
.... e tutti quelli che sono in possesso di un passaporto rosso e non parlano nessuna delle 4 lingue nazionali...chissà come l'hanno ottenuto ? magari sotto sotto c'è un qualche funzionario di $ini$tra
27.09.2011, 01:00
A Funghetta: le tradizioni svizzere sono quelle che ti hanno permesso di nascere in un paese libero, frequentare le scuole, apprendere una professione, esprimerti liberamente, eleggere un Governo, ecc... Cara Funghetta, qui no sto scherzando, conosco molto bene cosa vuo dire essere perseguitati, arrestati per aver parlato male del Governo, proibire di aderire ad una religione, donne torturate perché sono nate donne, ecc.. Chiedete alle donne iraniane! Noi Svizzeri, viviamo molto.. ma molto bene,,in sostanza facciamo quello che vogliamo e magari ce ne freghiamo della nostra identità. Ma attenzione! prima o dopo rischiamo di pagare a caro prezzo tutto questo.....
26.09.2011, 18:50
UDC? Va benissimo ma attenti che, siccome la vera e propria discriminazione e' quella fiscale nei confronti dei singles, qualcosa bolle in pentola, come diceva il Bigio....Quindi Forza UDC ma......i sigles sono tanti e nessuno piu' ne parla
26.09.2011, 14:51
Un albero senza radici è un albero morto. Io mi sento di difendere le mie radici, senza vergognarmi se mi emoziono a sentire l'Inno Svizzero. I miei avi mi hanno sempre raccontato con orgoglio delle loro storie durante la mobilitazione, dove le donne a casa dovevano faticare il doppio e dove gli uomini mancarono per anni dalle loro attività quotidiane per pattugliare le frontiere. Dove è andato a finire questo orgoglio? oggi ci si interessa di più delle lotte Milan Inter, che del nostro sport nostrano. Una Lara Gut si allena e pensa d correre un giorno per la nazionale azzurra(!!!???!!!). I secondos chiedono di abbandonare la croce rossocrociata....ma dove stiamo andando?!?!?!? Sempre più naturalizzati "sputano" nel piatto in cui mangiano....criticano gli Svizzero tedeschi (ma si sono accorti che sono l'80% della Nazione?), si esaltano alle prestazioni di Djokovic....ma non è ora di fare un attimo il punto sulla situazione? Ecco quello che chiede la UDC, nient'altro che ci si faccia un esamino di coscienza e si rifletta su questa perdita di identità che fa infuriare noi Ticinesi! Xenofobi?? Ma se quelli che vengono da noi, possono senza problemi integrarsi e raggiungere qualsiasi professione a nostre spese....non si chiama integrazione, questa? Conosco una famiglia di modestissime e umili origini straniere (padre operaio e madre donna delle pulizie) di cui due figli studiano da dottore e uno da avvocato)...e poi siamo xenofobi?!?!?!?
26.09.2011, 14:23
non fa più effetto..
26.09.2011, 14:07
Caro Sandro M., che origini "Helvetiche" hai? Hai un nome italiano, e probabilmente anche il cognome. Scommetto che 3 generazioni fa la tua famiglia era italiana. Ora, come puoi definirti un "Helvetico" D.O.C. ? Hai sangue italiano! Saluti a tutti da uno Svizzero che non ha paura di chi è diverso e che riesce a mantenere le proprie tradizioni! Viva la Svizzera, ma soprattutto viva chi riesce a pensare con la propria testa!
26.09.2011, 12:16
Per risposndere a "funghetta" Chi come lei difende a spada tratta gli stranieri, chi afferma che non c'è nessuna tradizione da salvare e chi se ne frega... tanto va bene così, non è sicuramente di origine Helvetiche (come lo sono io) ma sarà una "svizzera di carta", per non dire altro!
26.09.2011, 12:15
infatti non mi sembra che questa campagna parli male degli stranieri...i media, scrivono un po' quello che gli pare, trovo sia una campagna, simpatica e azzeccata, e allo stesso tempo fà riflettere!! bravi bella...mi piace
26.09.2011, 11:47
Ma lo volete capire una buona volta che se i valori svizzeri stanno sparendo non é colpa degli stranieri? il punto é che ai giovani svizzeri (una buona parte almeno) non frega nulla delle tradizioni svizzere! io ho 24 anni, sono svizzera e onestamente non capisco cosa ci sia da salvare! vivo bene in mezzo a svizzeri e stranieri onesti :-) i criminali sono un'altra cosa...sono sia svizzeri che stranieri...quelli si che vanno disprezzati! Andate in giro e guardate che culo si fanno i lavoratori stranieri...fate presto a parlare...ma quanti stranieri conoscete? quanti ne frequentate? Siete solo dei ticinesi dalla mente ottusa cresciuti in un paesello dove tutti conoscevano tutti... beh sveglia...la società é cambiata!! stranieri o no i giovani sono cambiati!! Prima lo accetterete, meglio sarà!
26.09.2011, 11:35
Ho conosciuto certi secondos che è meglio che rimanevano casa loro: sempre pronti a criticare la Svizzera e a lodare il loro paese di origine.
25.09.2011, 13:23
ucci....ucci uci...sento odor di sinistrucci...e vedo i secondos... a manucci ....con i nostri sinistrucci...
24.09.2011, 22:26
Certo i secondos (in odor di sinistra) non si sentono integrati.. allora perché si sono fatti svizzeri? La verità e che ormai è diventato uno sport a criticare la Svizzera, da parte di persone invidiose, menefreghiste, opportuniste, ignorante, ecc.....
23.09.2011, 11:45
All'amico che parla dei secondos: i secondos sono talmente integrati che la loro associazione vuole abolire la bandiera svizzera
23.09.2011, 11:25
Sono troppe le persone che giungono nel nostro Paese e non rispettano leggi, tradizioni, regolamenti. Anzi, pretenono che a loro vengano concessi delle facilitazioni, perché le nostre leggi vanno contro la loro religione o cultura. I nostri " babbei nostrani " credeno ancora alle favole e pensano che questa gente possa integrarsi.
23.09.2011, 00:40
Lasciamo perdere natura, animali e capitalismo, Qi stiamo parlando di cose serie, anche se l`UDC fa troppa pressione sui problemi legati all`emmigrazione. Ma la verità è che questi problemi ci sono e devono essere risolti in modo efficace, Con questo non voglio dire che bisogna chiudere le frontiere e nemmeno cacciar via gente. Ma anche noi dobbiamo tutelarci: è ora di finirla con ideologie sinistroidi, bonismo, ingenuità, ecc...
23.09.2011, 00:34
Da Padano posso solo farvi i complimenti. È estremamente confortante sapere che esistono persone pronte a lottare per rimanere padroni in casa propria. Siamo accerchiati dal buonismo ad ogni costo. Ci vogliono far credere che lo straniero vada accolto per forza, indipendentemente dalle possibilità della comunità e del territorio e dalla presenza o meno di un reciproco beneficio. Ma alla popolazione locale chi ci pensa?
22.09.2011, 17:47
E\' uno scherzo vero????? Com\'è possibile che possa esistere ancora una mentalità del genere nel 2011? Crediamo di crescere, di essere sempre più grandi e sempre migliori, senza renderci conto che l\'umanità sta degenerando in un baratro di indivudualismo opportunistico!!! Dovremmo cominciare ad imparare ciò che ci insegnano natura ed animali invece di continuare ad inseguire il capitalismo!!!
20.09.2011, 11:26
No caro...mia madre era italiana..e i suoi famigliare non hanno incotrato difficoltà a diventare svizzeri. Ho molti amici italiai...chi di loro hanno chiesto la nazionalità svizzera sono riusciti a riceverla senza difficoltà...figuriamoci chi sono nati in Svizzera. Ho anche aiutato persne che desidervano farsi svizzeri. la loro domanda è sempre stata accolta. Purtroppo, e qui non bisogna generalizzare, ci sono dei casi dove la nazionalità svizzera viene rifiutata, ma in queste casi bisogna sentire sempre le " due campane" . Caro amico o penso che tu sei sicuramente di sinistra e porti in te dei pregiudizi sulla Svizzera e nutri forti sentimenti razzisti contro gli svizzeri.
19.09.2011, 22:23
Chiedilo a chi anche dopo venti, trenta, quaranta anni non ci riesce perchè si ritrova sempre con la domanda di richiesta sistematicamente rifiutata. Un mio parente è uno di questi nonostante si sia sempre rotto il fondoschiena dalle vostre parti. Bel riconoscimento... e i suoi figli rigorosamente nati in Svizzera (non capiscono una mazza di italiano: vivono nella zona germanofona) ogni tot di anni devono rinnovare il permesso di soggiorno cme se fossero lì da poco. Questo è il mio ultimo commento, non perdo tempo a parlare con chi non vuol capire (e ti capisco, tu sei svizzero no?).
19.09.2011, 12:22
Ogni anno in Svizzera migliaia di stranieri ottengono la cittadinanza svizzera. Non vedo dove stà il problema! Purtroppo ci sono persone che vogliono la cittadinanza svizzera unicamente per interessi personali, rifiutano ogni tipo di integrazione e nutrono evidenti sentimenti anti Svizzera.
18.09.2011, 18:50
Svizzera nuova patria? Ma se non concedete la cittadinanza nemmeno ai figli di stranieri nati e cresciuti (e viventi) in Svizzera. Ti dice qualcosa il termine "secondos"?
18.09.2011, 13:07
Evviva....evviva....festeggiamo l`arrivo di nuovi asilanti...e la baraonda continua e noi ci tocca pagare.
17.09.2011, 16:35
Chi prende posizione su tematiche che riguardano la limitazione di stranieri in Svizzera, viene subito segnato come razzista o xenofobo. Ora, mi chiedo, siamo in uno stato democratico e ognuno é libero di dire la sua, Una cosa è certa, il probrema esiste, qui bisogna meglio regolamentare l`emmigrazione, in modo particolare concentrarsi per integrare rapidamente chi immigra in Svizzera. Purtroppo oggi ci sono immigrati, che malgrado la vasta possibilità per integrarsi, rifiutano il nostro modo di vivere e in diversi casi diventano ostili alla nostra cultura. In ogni caso benvenga chi sceglie la Svizzera come la sua nuova patria, rispettando leggi, cultura, religioni e dimostrando volontà di integrazione.
15.09.2011, 15:24
A Chiasso, ancora una volta, alcuni asilanti hanno ancora creato grossi problemi. Mi chiedo fino a quando dobbiamo ancora subire questa situazione. Diamo attenzione a quei asilanti veri (che sono pochi) e quelli che rimangono rimandiamoli al loro paese.
14.09.2011, 23:50
Penso che l`UDC sia un buon partito, ma dovrebbe concentrarsi anche su altri problemi, il problema dell`emmigrazione è sicuramente importante, ma dovrebbe essere trattato con più pacatezza.
14.09.2011, 18:42
Quando dice "una volta..." si riferisce forse al 1941?
13.09.2011, 22:49
UDC unico partito che difende gli Svizzeri! Altro che la lega che blatera e basta!
13.09.2011, 22:48
Certamente bisogana rispettare gli accordi bilaterali, questi non si riferiscono unicamente alla libera circolazione dei lavoratori UE, ma comprendono altri settori importanti per il nostro paese (formazione, ricerca, ecc....), quindi non possiamo unicamente prendere quello che ci va bene. In ogni caso, gira e rigira, dove andiamo a prendere questi benedetti 55.000 lavoratori in Ticino.
13.09.2011, 22:13
Non trovo giusto colpevolizzare gli stranieri per ogni problema che il Ticino ha. Grazie agli accordi bilaterali la Svizzera si è impegnata con gli stati europei a trattare un lavoratore europeo alle stesse condizioni del lavoratore svizzero. Il mondo si sta globalizzando e non si potrà più tornare indietro nel tempo. bisogna sapersi rinnovare, cambiare! Tuttavia non trovo giusto che i lavoratori ticinesi restino a casa facendo aumentare le spese sociali (disoccupazione, assistenza sociale) a causa dell'eccessiva presenza del frontalierato. bisognerebbe limitare le assunzioni nelle aziende di personale transfrontaliero.
13.09.2011, 16:47
Risposta a Marco: boicottare le ditte che fanno lavorare i frontalieri non mi sembra una buona idea. Anche perché la maggior parte delle aziende il personale è misto (svizzero/frontaliero), Certamente prima di assegnare una lavora ad un`azienda, sarebbe consigliato di dare lavoro chi occupa la percentuale minore di frontalieri. Comunque è tutto relativo, ci sono delle aziende che hanno soltanto frontalieri perché veramnte non trovano personale indigeno. Ci sono snche molti privati che fanno capo a ditte italiani per certi lavori artigianali (giardinaggio, opere di pittura, posa tende parasole, ecc..) perché costano meno che in Svizzera. La situazione è molto complessa. Confido comunque nel buonsenso della gente..... e pò di patriotismo...
13.09.2011, 12:22
BOICOTTIAMO LE DITTE CHE FANNO LAVORARE I FRONTALIERI!
12.09.2011, 15:15
Risposta a Enrico: certo che non si riesce ad espellere criminali stranieri e falsi asilanti, tutte le volte che si tenta di mandarne a casa uno, movimenti di sinistra e religiosi, si oppongono inventando di tutto per non farlo rimpatriare. Poi se qualcuno non vuole rientrare, si deve usare metodi coercitivi, anche qui piovono critiche da tutte le parti. Invito quei signori a tenersi nelle loro case i criminali e i falsi asilanti, dando a loro una parte dello stipendio. Ma purtroppo queste persone vivono in case ben protette, mandano i loro figli i scuole private, il loro lato umano è solo "politico". Alle prossime elezioni Federali non diamo la possibilità a queste persone di andare a Berna.
12.09.2011, 00:22
A Berna si è tenuto un raduno UDC. E' sicuramente grave che in un paese democratico una manifestazione politica deve essere protetta da ingenti forze di polizia (come a Belfast). Ancora una volta, movimenti di sinistra, hanno dimostrato di non tollerare chi non la pensa come loro.
11.09.2011, 21:05
Abbiam votato per espellere i criminali stranieri..i falsi asilanti..ma perché non viene messo in pratica ?
10.09.2011, 19:55
Penso che bisogna sicuramente rivedere tutta la politica immigratoria, in modo particolare per impedire il soggiorno in Svizzera di persone che possono rappresentare un pericolo per la nostra nazione, sia dal profilo politico che quello religioso, minando le nostre istituzioni democratiche. Bisogna sapere( anche se ci sono quelli che lo negano affermando che siamo razzisti) che ci sono dei piani ben precisi per Islamizzare l`Europa con il sistema del Cavallo di Troia. IL nostro Governo, che tutto sommato funziona bene, quando si tratta di questi argomenti ci dice che tutto va bene. Personalmente non ci credo, non per una ideologia politica, ma perché conosco abbastanza il problema. Purtroppo la Sinistra vorrebbe aprire le porte a tutti, crede alle fandonie e alle falsità (preparate preventivamnte a tavolino da specialisti) di chi chiede Asilo Politico. Personalmente non sono contrario di offrire Asilo Politico a chi si sente perseguitato e teme per la sua vita, ma queste persone sono veramente poche.
10.09.2011, 01:09
Non bisogna predersela con i frontalieri, loro vengono a lavorare in Ticino perché qualcuno offre a loro un osto di lavoro. Se vogliamo prendercela con qualcuno, prendiamocela con i nostri imprenditori e magari qualche ente statale che preferisce assumere frontalieri al posto di Ticinesi. Comunque mi chiedo se in Ticino vi sono 50.000 lavoratori che possono sostituire i frontalieri ?
09.09.2011, 08:31
Diciamoci la verità...all'estero gli stipendi medi sono di circa 1000 euro al mese.... un direttore di banca (succursale) prende 1400 euro massimo, QUI IN SVIZZERA anche un datore di lavoro "bastardo" da una paga minima di CHF 2800 (per un lavoro semplice semplice) che sono PIU DEL DOPPIO di quanto prende un direttore in Italia....perciò SMETTETELA di dire scemate: I FRONTALIERI VENGONO QUI perchè triplicano (se non di più) la loro paga e nel LORO paese si possono permettere di vivere nel LUSSO!!!!!!
09.09.2011, 00:29
Pienamente d'accordo. Caro dottore vivi nel mondo dei sogni
08.09.2011, 17:36
Vi invio al regolamento monegasco per l\\\'assunzione di lavoratori nel Principato, rammentandovi che loro sono nell\\\'Aels, ma non nell\\\'UE e non hanno elaborato accordi bilaterali demenziali sulla libera circolazione. Buona lettura: www.gouv.mc/
08.09.2011, 12:22
I commenti di una certa parte politica vanno sempre nella stessa direzione: poveri stranieri che ci hanno costruito la Svizzera! Ma vi rendete conto che non l'hanno fatto per spirito altruista, ma per portarsi a casa uno stipendio che la nazione di provenienza (nella maggior parte dei casi fallita) non è capace di garantire ai propri cittadini? Piantiamola una volta per tutte di scrivere certe fregnacce, se i frontalieri scioperassero ce ne accorgeremo al massimo nella misura di un 20-25%: tutti gli altri sono superflui e rubano solo il posto di lavoro ai ticinesi!
08.09.2011, 11:07
Sono d'accordo. La Svizzera innanzitutto per gli SVIZZERI con priorità ai nostri principi, alle nostre leggi, alle nostre usanze e poi se ne rimane un angolino benaccetti gli stranieri che osservano le nostre leggi e le nostre usanze, si sanno adattare, comportare a modo, lavorare e pagare le imposte. Infondo credo che non ci sia alcun individuo al mondo che ami essere emarginato in casa propria. Siete una buona squadra e vale la pena sostenervi. Tanti auguri e soprattutto tanti voti.
08.09.2011, 09:51
GRANDE
08.09.2011, 09:51
Ma se questi frontalieri facessero sciopero cosa succederebbe ?
08.09.2011, 09:46
non condivido affatto questa campagna... i propblemi del Ticino sono ben altri, aprite gli occhi e cercate di risolvere i veri problemi.... senza gli stranieri questo posto non andrebbe più avanti!!!!
08.09.2011, 09:26
È bello conservare i nostri principi o valori, ma non so se fa bene per ogni campagna elettorale insultare sempre chi ha collaborato per costruire il nostro futuro è un ringrazziamento poco onesto. Cosi dalla bella isola felice nel cuore del'Europa un giorno puo diventare una pozzangera se tutti ci schifano.
08.09.2011, 09:02
Darei volentieri il mio voto al partito UDC, ma non lo vedo rappresentato a livello cantonale, non per i candidati ma proprio come partito, auguri MArco.
08.09.2011, 08:53
Ottimo, difendiamoci senza vergogna, come fanno tutti gli altri Stati di questo mondo. Immaginate solo se 55'000 ticinesi quotidianamente varcassero la frontiera verso il "bel paese"... provate ad immaginare come verremmo accolti.
08.09.2011, 08:44
Per chi pensa che questa campagna sia rivolta ai frontalieri: niente di più sbagliato. Si fa soprattutto riferimento (a livello nazionale) all\\\'invasione di criminalità straniera. Ecco un esempio (aggiungete www) 20min.ch/ro/news/suisse/story/25720464 (senza contare il crescente aumento del numero di rapine nel canton Ginevra ad opera di malviventi provenienti da Lione)
08.09.2011, 08:04
Ma questi 55000 frontalieri chi li assume? non saranno mica i nostri imprenditori? ma certo che no, sono assunti tutti dai nostri politici. Chiedete a Bignasca dove ha assunto un giornalista che scrive per il suo ultimo gioiello "10 minuti", forse è vero, in ticino non ci sono giovani giornalisti senza lavoro!
08.09.2011, 04:19
Era ora che la protezione degli orsi venisse presa sul serio da un partito politico; perche' purtroppo le autorita' federali fino adesso hanno preferito tenerci in un parco-fossa piuttosto che in liberta'; e se siamo liberi, ci fanno fuori perche' pericolosi.
08.09.2011, 02:47
C'era una volta la Svizzera ... che nostalgia !
08.09.2011, 00:43
E bravi! Una pacca al partito del 2 di picche.
08.09.2011, 00:23
Il partito dei ceto medio (dai 300'000.- annuali in su): A) Propone meno tasse (per i milionari come Morisoli), così lo stato avrà meno soldi da poter investire nei servizi pubblici, e la conseguenza sono: tagli nel sociale (sussidi di cassa malati, ...), mezzi pubblici più cari, meno poliziotti a garantire la sicurezza, ecc... B) Se la prende con i frontalieri (che vengono assunti nelle fiduciarie non di certo gestite da socialisti) e non sostiene mai i contratti collettivi! C) Chiede più sicurezza, ma quando c'é da aumentare il budget della polizia o delle guardie di confine sono gli stessi che votano CONTRO.
07.09.2011, 21:42
Forza! E' ora di finirla con gli abusi di finti asilanti che ne fanno di tutti i colori (a chi li difende vorrei chiedere se sarebbero contenti che venissero a casa loro a rubare, insultare, ubriacarsi e urinare dove capita, ecc. ecc) e di affrontare il problema dei frontalieri. A chi non capisce questo problema (o non vuol capire!!) vorrei dire che non si parla di fermare tutto il frontalierato, ma i 30'000 che sono impiegati nel terziario (tra cui banche, fiduciarie, assicurazioni, agenzie di collocamento!!!! ecc.). E non mi sembra che questo sia razzismo! Anche in italia non sono contenti delle varie invasioni, o sbaglio?? Io sono un disoccupato e ne ho viste di tutti i colori! Agenzie di collocamento dirette da frontalieri!
07.09.2011, 21:03
Vi auguro una grandiosa votazione e se eletti di avere la necessaria forza per mantenere le promesse pre elettorali e attenti ai socialisti ... cubani
07.09.2011, 20:17
Povero popolo razzista... Bisogna rendersi conto che oggi chi sfrutto il lavoratore straniero è proprio il patriottico svizzero che vota UDC! Perché non un salario minimo? darebbe la possibilità anche al lavoratore indigeno di andare a lavorare nelle fabbriche di orologi della cara swatch!
07.09.2011, 20:14
Vorrei vederlo pure io! Magari a lungo termine! Anzi restassero dai loro figli sarebbe il massimo! Così i nostri giovani troverebbero lavoro senza dover andare un CH interna! Scioperate per favore! Complimenti per la campagna sempre i più innovativi sia per stile che per idee
07.09.2011, 19:59
Vorrei veder uno sciopero dei frontalieri per 2 o 3 giorni... Parlo dei 51.000 frontalieri... Gente che viene, lavora e se ne torna a casa dai propri figli. Chi sa che ridere! Che perdità finanziaria!
07.09.2011, 19:47
spero in una ottima votazione e ke portate a berna il problema di noi ticinesi cantone dove gli operai indigeni vengono mandati in disoccupazione x far posto ai frontaglieri
07.09.2011, 19:19
Valori e proposte condivisi da tutti, a parte i kompagni, ma solo pochi hanno il coraggio di profilarsi e di denunciarli! W UDC
07.09.2011, 19:06
Bravi, avanti così e difendete questi valori che hanno fatto della Svizzera un Paese ammirato ed invidiato da tutti. Unulteriore riprova la sie è avuta recentemente con il rafforzamento del nostro caro franco svizzero e questo grazie a quanto combinano in Europa. Chiedete nuovamente il ritiro immediato della domanda di adesione
07.09.2011, 18:12
Svizzero si ma non prendetevela con i nostri valori ci sono stranieri e stranieri ci sono anche tanti svizzeri che rubano e tanti che lucrano sugli stranieri e poi troppo facile basare i programmi politici solo su questo problema aprite gli occhi ve ne sono migliaia di problemi. chi di voi si ritiene veramente svizzero e/o patriota.
07.09.2011, 18:09
Sono d`accordo di diffendere la nostra cultura, le nostre religioni, la nostra politica e la nostra libertà. Ma facciamo attenzione di non dare colpa agli stranieri delle nostre disgrazie. E`vero che bisogna mettere dei paletti e regolamentare l`immigrazione.
07.09.2011, 17:36
I tempi cambiano, alcune cose migliorano, altre peggiorano, ma prendersela con gli stranieri in generale facendo di tutta un'erba un fascio è scorretto e pericolo!
07.09.2011, 17:29
Liberiamoci dei parassiti e forse certi premi e costi diminuiscono. Il Benessere ci costa sacrifici mentre i parassiti (non tutti ma quelli che la fedina non ce l'hanno pulita) la prendono senza versare un centesimo. Ormai le PAROLE non servono si deve passare all'azione .... Bravi Orsi che da Berna non saranno portati in Romania .... magari lo scambio non portava abbstanza $$$$ oppure loro hanno rifiutato l'espatrio ....
07.09.2011, 17:28
bravi ... e in bocca all'orso ;-)
07.09.2011, 17:16
Auguri a tutti i candidati! Un saluto a Berni :-)
07.09.2011, 17:01
Liberateci dagli stranieri mangia pane a trdimento BRAVI E FORZA VI SOSTENGO
07.09.2011, 16:51
Bravissimi, siete troppo forti. Auguri per ottobre visostengo
07.09.2011, 16:47
Grandi!!! Mi piace!
07.09.2011, 16:22
Grandi, bella campagna, molto simpatica! Attendo la continuazione..
07.09.2011, 15:11
Lasciate qui i vostri commenti...